“Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a Ovest con Internet e a Est con una dittatura orwelliana. Nel 2020 ci sarà la Terza guerra mondiale (durerà vent’anni) che spazzerà via San Pietro e Notre-Dame e altri simboli. Si useranno armi batteriologiche e il clima sarà stravolto e il mare si alzerà di 12 metri. La popolazione si ridurrà a un miliardo e finirà il petrolio. Nel 2040 trionferà la rete democratica (Internet) e nel 2043 gli ambientalisti divideranno il pianeta in migliaia di comunità governate dalla rete. Nel 2047 ciascuno avrà la sua identità elettronica in un network sociale e i passaporti saranno aboliti. Nel 2050 un brain trust collettivo risolverà ogni problema mentre nel 2054 ci saranno le prime elezioni mondiali in rete, dopodiché spariranno religioni, partiti e governi nazionali.”
“Non anelare al bene futuro: guarda che nemmeno il presente è sicuro.”
“I cittadini si trovano nel cuore della crisi quando il passato non rischiarando più l'avvenire, fa marciare lo spirito nelle tenebre.”
“Il nostro passato è solo memoria e il futuro è immaginazione. Entrambe le cose sono illusioni.”
“I giovani si illudono sul loro futuro; i vecchi sul loro passato.”
“È importante che uno scopo non sia mai definito in termini di attività o di metodo. Deve sempre riferirsi direttamente a come la vita è migliore per tutti... Lo scopo del sistema deve essere chiaro per tutti nel sistema. Lo scopo deve includere progetti per il futuro. Lo scopo è un giudizio di valore.”