Il valore della conversazionemedia potrebbe essere migliorato enormemente con l'usocostante di tre semplici parole: "Non lo so".
“La vera arte della conversazione non è soltanto il dire la cosa giusta nel momento giusto ma di lasciare inespressa la cosa sbagliata nel momento in cui si viene tentati di dirla.”
“A franco parlar risponderò franche parole.”
“Conversazione: gara nell'interrompersi a vicenda.”
“Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.”
“- Sloane: E’ la nostra prima conversazione sincera e non hai niente da dire?- Sidney: Sentimi bene, figlio di puttana, sei stato solo una piaga nella mia vita! Tu mi fai schifo! E ogni volta seduta di fronte a te ad ascoltaremenzogne non facevo che immaginare di tagliarti la gola!- Sloane: Beh, non mi sorprendono i tuoi sentimenti verso di me, posso solo sperare che impari a perdonarmi. Per quanto sia ferito io ti perdono, dopotutto, Sydney, ti ho aiutata.- Sidney: Di che stai parlando?- Sloane: Non crederai davvero che mi sia allontanato per caso, nelle ultime due settimane. Le informazioni che hai avuto e che hanno permesso alla CIA di distruggere l’Alleanza te le ho fornite io. Il mio coinvolgimento con l’Alleanza era solo un mezzo per arrivare al mio scopo.- Sidney: Perché mi dici questo?- Sloane: Perché, sapendomi vivo, ti verrà la tentazione di catturarmi: non farlo. Ci siamo liberati a vicenda, Sydney, e per quanto ti auguro ogni bene: metterò fine alla tua vita se mi intralcerai.”