“Mi sono sempre chiesto perché San Paolo ha scritto tutte quelle lettere a Corinzi. E soprattutto perché Corinzi non gli ha mai risposto.”
“Il governo federale ha tre compiti. Stampare denaro, consegnare la posta, e dichiarare guerra.”
“Ho ricevuto una cartolina dal mio ginecologo in cui mi diceva se fossi al corrente che era ora del mio controllo annuale. Io non me ne ricordavo, ma ora il mio postino ne è a conoscenza. ”
“Credo che le parentesi siano di gran lunga le parti più importanti di una lettera che non sia d'affari.”
“Ho ricevuto e tuttora ricevo un sacco di lettere. E' straordinario come i soldati che tornano dal fronte mi ringrazino per quello che faccio. Tutto ciò mi fa sentire davvero umile ed è per questo motivo che faccio il possibile per ringraziarli.”
“La felicità, la felicità grazie a Gilberte, era una cosa a cui avevo costantemente pensato, una cosa tutta fatta di pensieri, era, come diceva Leonardo della pittura, cosa mentale. Un foglio di carta coperto di caratteri, il pensiero non lo assimila subito. Ma, appena ebbi terminato la lettera, la pensai, ed essa divenne un oggetto del mio fantasticare, divenne anch'essa cosa mentale; e l'amavo già tanto che ogni cinque minuti dovevo rileggerla, baciarla. Allora, conobbi la mia felicità. La vita è disseminata di questi miracoli, in cui le persone che amano possono sempre sperare.”