“Solo chi fa domande sui dettagli ha provato a sentire cosa sente il tuo cuore. I dettagli. I dettagli: un modo di amare davvero.”
L’amore consiste nel lasciar andare, più che trattenere. L’amore consiste nel benedire, più che giudicare. L’amore consiste nel dire “va bene, non ci capisco niente, non so come funziona ma vado avanti comunque”. L’amore consiste nel fare una carezza a un mondo così strano, nel guardarlo negli occhi, nel sorridergli e nel lasciarlo nella sua apparente follia.
L’amore non ha forma né limiti, l’amore “è”, dovunque e in chiunque.
L’amore è la forza più importante che vince su tutto, non tanto perché distrugge il resto ma perché lo trasforma (quindi usare il termine “vincere” è poco corretto, ma lo facciamo per avere un linguaggio a voi consono). L’amore trasforma, abbellisce, arricchisce, plasma, coniuga, congiunge, eleva, moltiplica, unisce, fonde. L’amore illumina, riscalda, quieta, placa. L’amore raccoglie, conforta, stimola, spera, osa. L’amore sa, suggerisce, incoraggia, supporta, sostiene, indirizza. L’amore va oltre il tempo e lo spazio. L’amore è una via, un mezzo e un fine. L’amore è l’essenza, la sostanza. L’amore è tutto: ciò che è stato, è e sarà. L’amore è la vita; e la vita è Dio; e Dio è l’Amore.
“L’amore consiste nel volere bene a se stessi, prima di tutto.”
“L’amore consiste nel creare ponti e relazioni, e anche nel lasciar libero chi non vuol essere in relazione o che non vibra in modo compatibile.”