“Dubito che nella vita di Ralph ci sia stata una serata che lui non abbia passato in compagnia di una ragazza. ”
“La casa è la prigione della ragazza e il riformatorio della donna.”
“Bretelle per signora. Sono l'ultima moda poco elegante del momento. Ormai le ragazze fanno vedere bretelle, mutande e altra corsetteria. Questo panorama intimo è adatto ai peggiori programmi della televisione. Non è più tempo di madamine, ma un minimo di eleganza non guasta.”
“Le compagne di classe, come pure le ragazzine del quartiere, erano elusive, e distanti. Già la loro presenza era una concessione che facevano sospirare e pesare. Tanto meno offrivano un appiglio che consentisse di acchiapparle.”
“Io assumo sempre lo stesso tipo di ragazza: alla moda, magra ovviamente... e che venera la rivista, ma capita poi che si rivelino spesso, non lo so, deludenti e... stupide. Perciò con te, con quel curriculum notevole e il grande discorso sulla tua cosiddetta etica del lavoro ho creduto che tu potessi essere diversa, mi sono detta, provaci, corri il rischio, assumi la ragazza sveglia e grassa. Avevo una speranza, mio Dio, io vivo di speranze. Comunque alla fine mi hai deluso più tu di… di tutte le altre ragazze galline.”
- Leonard: E tu che mi dici, Stuart, tu ce l'hai la ragazza?- Stuart: Oh, sì, l'ho conosciuta al Comic-Con. L'unico posto al mondo dove la frase: "Ho un negozio di fumetti" funziona per rimorchiare.