“Triste è quell'uomo che ama le cose solo quando si allontanano.”
“La neve si sciolse e ogni cosa tornò normale, meno noi.”
“Se pensi che un posto sia lontano, parti e pensaci mentre cammini.”
“Gli innamorati, i veri innamorati inventano con gli occhi la loro verità.”
“La giraffa ha il cuorelontano dai pensieri.Si è innamorata ierie ancora non lo sa.”
“La solitudine era il terzo giocatore quella notte, tra lei e lui.”
“Non mi ricordo più, ma sono sicuro di avere amato una donna indimenticabile.”
“Crediamo di sapere cosa scriveremo sulle pagine dei giorni futuri, oppure crediamo addirittura di essere già alla fine del libro... ma c’è sempre una pagina che ci sorprende.”
“Voglio solo che tu rifletta, come uno specchio, tutte le ore che per te sono state quest’ora. Non per un esercizio mnemonico, o letterario. Ma per trovare, nella tua vita, più felicità di quanto ritieni di averne.”
“Esiste l’ora più felice della tua vita? Forse ti deluderò ma ti dico che è impossibile trovarla, nei labirinti del tempo umano. Te lo dimostrerò. Se è nel passato, essa non esiste. Poiché non possiamo prevedere se un’ora ancora più bella non possa esserci riservata nel futuro, e anche se viviamo nella sventura e nell’ombra, non possiamo escludere che domani qualche luce la illumini.”
“Accettare i doni è difficile perché sempre ne aspettiamo uno soltanto.”
“Non possiamo prevedere in modo credibile ogni sventura o fortuna. Sappiamo bene che ogni guerra può finire con la nostra morte o con l’annuncio della pace, ogni malattia prevede una guarigione o altra sofferenza, ogni notte di viaggio ci fa sognare una tempesta o una locanda. ”
“La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate.”
“Le ore in cui si aspetta non hanno la durata del tempo quotidiano. La loro misura non è quella di un pendolo che oscilla regolare, ma quella di un cuore che batte, a spasmi e inciampi.”
“Quando uno non distingue più i banditi dagli sceriffi vuol dire che è nella merda.”