“Tutti coloro che si lasciano assalire dai rimpianti invecchiano più precocemente di quelli che si nutrono di attese. La speranza illumina il cammino futuro ed è un prestito fatto alla felicità.”
“Il sogno è un fenomenomisterioso, è l'unicavia che ha l'uomo di incontrare le persone scomparse, parlare con loro, provarefortiemozioni, fino a piangere con loro.”
“Anche se ciò che puoi fare è soltanto una piccola goccia nel mare può darsi che sia proprio quella a dare significato alla tua esistenza.”
“Se sei triste e stai soffrendo, dentro, nessuno capisce, nessuno ti crede; tutti pensano che sia un posa, uno strano modo di mettersi in mostra.”
“I mariti in pensione fanno solo dei guai.”
“Gli anziani sono bambini che crescono all'indietro.”
“Spesso non diciamo quello che abbiamo dentro per paura di far soffrire gli altri e così ci portiamo dietro un peso che con il tempo diventa una montagna.”
“Non sempre la volontà dei genitori riesce ad innalzare i figli come aquiloni.”
“Ognuno con il proprio atteggiamento decide il tipo di vita che vuole condurre.”
“La soffitta dell’anima è affollata di sogni che passano fugaci come il vento. Basta una distrazione e li perderemo per sempre.”
“I genitori sono viaggiatori che ci hanno preceduto lungo i sentieri del bene e del male. Ci guardano e ci tendono la mano quando siamo in difficoltà. A volte tornano anche solo per poco, per portarci conforto e aiuto.”
“Anche nella perfezione della tela c'è un punto nero: una vespa rimasta imprigionata tra i fili d'argento. Lotta per liberarsi, ma forse non ce la farà.”
“Il mondo potrebbe offrirci molto di più se avessimo gli occhi per vedere anche le più piccole cose, il cuore per amarle e le mani per raccoglierle.”
“Il vero amore non muore mai. Non conosce stagioni: le ore, i giorni, gli anni sono soltanto frammenti di stelle spente, brandelli di tempo.”
“Quando l'amore è vero e sincero scavalca le montagne, la vastità del cielo e del mare. Nessuna esperienzaumana è superiore alla sua forza.”