“Non lasciare che un uomo difenda la sua dignità, ma fai che la sua dignità difenda lui.”
“Chiunque vogliaessere un uomo, dev'essere un non-conformista.”
“C'è un tempo in cui un uomo distingue l'idea della felicità dall'idea della ricchezza; è l'inizio della saggezza.”
“Il segreto della fortuna sta nella gioia che abbiamo tra le mani. È sempre caro agli dèi e agli uomini colui che si aiuta da sé.”
“Nella vita abbiamo soprattutto bisogno di una persona che ci costringa a realizzare ciò di cui siamo capaci. Questo è il ruolo dell'amicizia.”
“Chi vuole essereuomo deve essereanticonformista.”
“Non è il matrimonio una questione aperta, quando si presume, da che mondo e mondo, che coloro che sono nell'istituzione desiderano uscirne, e coloro che ne sono fuori desiderano entrarne?”
“Dobbiamo giudicare un paese dalla maggioranza, o dalla minoranza? Dalla maggioranza, sicuramente.”
“Scrivi sul tuo cuore che ogni giorno è il miglior giorno dell'anno. Nessun uomo ha mai imparato qualcosa giustamente, fino a quando non sa che ogni giorno è il Giorno del Giudizio Universale.”
“Riempire l'ora - questa è felicità.”
“Lo scopo della vita non è di essere felici. È di essereutili, onorevoli, misericordiosi, del fare una differenza del fatto che hai vissuto e vissuto bene.”
“Ogni osservazione della storia ispira una fiducia che non dovremo errare per molto, che le cose si aggiusteranno.”
“Chi proibirà un saggioscetticismo, vedendo che non c'è una questione pratica sulla quale niente più di una soluzione approssimativa può essere trovata?”
“Ogni pensiero è anche una prigione. Per ciò noi amiamo il poeta, l'inventore, il quale in qualsiasi forma, sia essa un'ode o un'azione, un aspetto o un comportamento, irradia un nuovo pensiero. Egli apre le nostre catene e ci porta davanti a una nuova scena.”
“Il valore del denaro dipende dall’intelligenza di chi lo spende.”