“La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale. Credere nelle nostre utopie e lottare per i nostri sogni.”
“Le cose più semplici sono le più straordinarie, e soltanto un saggio riesce a vederle.”
“Quando il principiante è consapevole delle sue necessità, finisce per essere più intelligente del saggiodistratto.”
“Quanto più capisci te stesso, tanto più capirai il mondo.”
“Quando qualcuno incontra il proprio cammino, non può avere paura. Dev’essere sufficientemente coraggioso per compiere i passi sbagliati.”
“Tutte le strade del mondo conducono al cuore del guerriero: egli s'immerge senza esitazioni nel fiume di passioni che scorre sempre attraverso la vita.”
“La passione ti fa smettere di mangiare, di dormire, di lavorare, di vivere in pace. Molti si spaventano perché, quando compare, distrugge tutto ciò che di vecchio incontra.”
“Questa vita è una follia. Ma la grande sapienza del guerriero della luce consiste nello scegliere bene la propria follia.”
“Chi ha già perso qualcosa che riteneva di avere garantito finisce per capire che nulla gli appartiene.”
“Se qualcuno se ne va è perché arriverà qualcun altro – io incontrerò nuovamente l’amore.”
“Posso vivere senza di lei, ma vorrei incontrarla di nuovo, per dirle ciò che non le ho mai detto mentre stavamo insieme: ‘Io ti amo più di me stesso.’ Se riuscirò a dirle queste parole, allora potrò andare avanti, in pace – perché questo amore mi ha redento.”
“Quando il guerriero non si sente felice davanti al tramonto, c’è qualcosa di sbagliato.”
“Si scorge sempre il cammino migliore da seguire, ma si sceglie di percorrere solo quello a cui si è abituati.”
“La luce dei nostri sogni si trasforma nel mostro dei nostri incubi. E diventiamo schiavi delle cose non realizzate, delle possibilità non vissute.”
“Scegli i tuoi alleati e impara a lottare in compagnia, perché nessuno vince una guerra da solo.”