“Abitudine. Viene spesso scambiata per amore.”
Matrimonio. Giunge il momento in cui anche una donnaintelligente si sorprende a dire: “Ti ho dato i migliori anni della mia vita”.
“Reggiseno. In America succede una cosa strana. Un uomo si volta (oppure fischia, se ha l’abitudine di farlo) ammirando quello che è chiaramente un artificio. È una cosa molto commovente, che prova quanto siano idealisti gli uomini.”
“È un privilegiofemminileessere insensata.”
“Ama per la gioia di amare.”
Amore. “Prima di amare, impara a camminare sulla neve senza lasciare impronte.” È un proverbio turco. Come è chiara questa immagine, e come si capisce facilmente!
“In America il sesso è un'ossessione, in altre parti del mondo è un fatto.”
“Amo le citazioni perché è una gioiascoprire dei pensieri che hai avuto, elegantemente espressi con maggior autorità da qualcuno che è considerato più saggio di te.”
“Faccende domestiche. È la migliore terapia di lavoro; ed è anche la più utile. È una delle rare occupazioni che dà risultati immediati, il che (come minimo) dà molta soddisfazione.”
“Bisognerebbe insegnare ai bambini a essere giusti non appena sono in grado di capire.”
Felicità. Non credo che esista un “diritto” alla felicità. Se ci capita di essere felici, ringraziamo il cielo.
“Molte donne si propongono di cambiare un uomo, ma quando l'hanno cambiato non lo trovano più attraente.”
“Il truccatore e l'attore sono complici nel commettere lo stesso crimine.”
“Quando stavo a Berlino la Garbo era la mia preferita. La domenica pomeriggio ero libera dalle prove e andavo a vederla di teatro in teatro, a volte guardando cinque o sei volte lo stesso film. Andando in America pensavo che magari avrei potuto incontrarla, ho sentito dire che i tedeschi le piacciono. Poi ho cambiatoidea, magari lei pensa che sono solo un'altra che tenta di imitarla. Non posso biasimarla, ma che la gente lo pensi è davvero crudele.”
“Da capo a piedi son fatta per l'amore; è tutto il mio mondo e altro non esiste.”