“Secondo me una cosa che aiuta a vivere in modo comunque più coraggioso è avere un obiettivo. Che sia di qualsiasi tipo, di sport o di lavoro.”
“Se il bambino vuole trascorrere sulla moto tutto il suo tempo, anche rinunciando ad altre cose, allora penso che valga la pena incoraggiarlo.”
“Ai miei devo tutto. Se non mi avessero incoraggiato e sostenuto, non sarei arrivato dove sono ora. Il mio è uno sport molto costoso.”
“Primo o ultimo non conta... l'importante è avere dato il meglio di sé in ogni singolo giro.”
Mi stavo allenando nel cross quando mi si avvicina un tipo, mi fa un sacco di domande, mi presenta anche il figlio e poi, un attimo prima di andarsene, mi dice: "Comunque Dovizioso va più forte!".
“Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.”
“Per essereforti e esserevincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiera a schiaffi.”
“Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po' più a carte, così almeno si rilassano. Però tira il culo a perdere anche a carte.”
“C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai... acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì..”