“Per quanto riguarda il viaggiare da solo, sbattitene. Se è così che deve essere... e allora così sarà!”
“Mio padre mi diceva che eravamo tutti nati nel sangue e nella tribolazione, lo stesso poté dirsi della nostra grande città. Ma per quelli di noi, che vissero e morirono nei giorni della Furia, fu come se tutto quanto avevamo conosciuto fosse stato spazzato via e qualsiasi cosa sia stata fatta per costruire la città, per il tempo a venire, sarebbe stato come se nessuno di noi fosse mai esistito.”
“- Bill il Macellaio: Tu! Come diavolo ti chiami? Com'è che ti chiami?- Amsterdam Vallon: Amsterdam, signore.- Bill il Macellaio: Amsterdam? E io sono New York.”
“- Benjamin Kapanay: Il mio cuore mi dice che le persone, in fondo, sono buone. La mia esperienza suggerisce il contrario. Mi dica come la vede lei, Mr. Archer. Nella sua carriera di giornalista ha trovato che le persone sono in fondo buone?- Danny: No. Direi che sono solo persone.”
“Non c'è niente più fasullo di un poliziotto, tranne i poliziotti in tv.”
“Senatore Brewster, se lei non fosse andato oltre ogni misura, se non mi avesse piantato continuamente coltellate nei fianchi, sarei stato disposto a prendermi una strapazzata in questa sua fiera pubblicitaria. Avrei potuto starmene tranquillo e accettare una certa quantità di insulti, semplicemente perché...io sono solo un privato cittadino, mentre lei è un senatore. Con ogni genere di potere. Ma credo che questo maledetto circo sia durato anche troppo!”
“Sono accusato di essere capriccioso, sono stato chiamato un playboy, sono stato perfino chiamato un eccentrico, ma non penso di avere la reputazione di essere un bugiardo.”
“Non! Fare! La superiore! Non ci devi neanche provare! Tu sei una stella del cinema! Niente di più!”
“- Ava: Oh Dio, Howard, tu ascolti le mie telefonate?- Howard: No! No! No, tesoro! Mai farei questo, mai farei questo! Io... leggo solo le trascrizioni, ecco tutto.”
“- Howard: Vuoi sposarmi?- Ava: Sei troppo folle per me.”
“- Senatore Owen Brewster: Juan Trippe non è persona a cui interessifaresoldi!- Howard: Uhm...sono sicuro che i suoi azionisti saranno felici di sentirlo...”
“Voglio 10 biscottini al cioccolato, pezzetti di cioccolato medi, non troppo vicini ai bordi.”
“Quando sarò grande, piloterò gli aeroplani più veloci mai costruiti, farò i più grossi film mai visti e sarò l'uomo più ricco del mondo.”
“Quando prendo una tigre per la coda, non la lascio certo andare.”
“ - Una volta che sei dichiarato pazzo tutto quello che fai è considerato parte di quella pazzia: le ragionevoli proteste sono negazione, le paure giustificate paranoia.- L'istinto di sopravvivenza... meccanismi difensivi.”