“Probabilmente non mi sposerò prima di aver passato dieci o vent'anni assieme ad una persona. Romeo e Giulietta hanno avuto un'opportunità e l'hanno colta: noi non abbiamo lo stesso coraggio di Romeo, assolutamente.”
“Meryl Streep riesce a farecose che non credevo possibili... la sua presenza sul set è eccezionale.”
“Per un giovaneattore interpretare Rimbaud è fondamentale.”
“La cosa bella della recitazione è che ti tiene sempre sul pezzo, non è paragonabile agli altri lavori in cui ogni giorno si fanno sempre le stesse cose.”
“Non pensate mai che io sia simile ai personaggi che interpreto. Se si chiama 'recitazione' c'è un motivo.”
“Vorrei fare il cretino come il resto dei miei amici, divertirmi e non curarmi delle conseguenze, ma ora non posso più farlo.”
“Non capisco perché non posso avere delle amiche senza scatenare gossip e pettegolezzi, è davvero pazzesco.”
“Il mio primo bacio è stato disgustoso, pieno di saliva. Ho dovuto sputarla tutta appena girati i tacchi.”
“Qualunque decisione io possa prendere, l'ultima parola spetta sempre al regista: è lui a dare una forma al film e se non è in grado di fare il suo lavoro può rovinare dell'ottimo materiale e trasformarlo in spazzatura.”
“Ho appena cominciato a graffiare la superficie di ciò che mi rende davvero felice e mi ci è voluto molto per ammettere che recitare come un ragazzino, fare il cretino o il teppista è divertente.”
“La scuola... non ho mai capito come farmela andare a genio. Mi concentravo solo sulle materie che davvero mi interessavano.”
“Non riesco ad interpretare quei ruoli in cui si corre in moto con una giacca di pelle addosso e lo sguardo da duro.”
“A quindici anni ho avuto la mia prima opportunità di recitare. Ho guardato tutti i cult per un anno e mezzo e da allora mi sono chiesto se fossi in grado di emulare tanta bravura. Questa è la mia vera motivazione: riuscire a eguagliare i miei idoli.”
“Riuscire a dare vita a personaggi emotivamente instabili mi dà l'opportunità di recitare per davvero.”
“Da giovane ero ossessionato dal problema dell'estinzione delle specie animali sterminate dagli uomini. La biologia era la mia materia preferita a scuola, ne ero davvero appassionato.”