“Mi piaceesserebaciato prima di essere fottuto, ok?”
“- Glass: Tu hai ucciso mio figlio.- Fitzgerald: Allora avresti dovuto farne un uomo invece di una puttanella piagnucolosa.”
“Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore... e ciò che amor vuole amor osa!”
“Vuoi farmi credere che la morte, anche lei si è invaghita, ti ha rapita e ti tiene qui come sua amante?”
“- Jack: Ti tengono in trappola, Rose! E morirai se non ti liberi. Forse non subito perché sei forte, ma prima o poi... Prima o poi quell'ardore... Quell'aldore che amo tanto in te, Rose, quell'ardore si spegnerà.- Rose: Non spetta a te salvarmi, Jack.”
“Amore, il quale mi ha spinto a cercarlo: egli mi ha prestato il suo consiglio, ed io gli ho prestato gli occhi. Io non sono un pilota: ma se tu fossi lontana da me, quanto la deserta spiaggia che è bagnata dai più lontano mare, per una merce preziosa come te mi avventurerei sopra una nave.”
“Mi piace svegliarmi alla mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò dove mi ritroverò. Secondo me la vita è un dono e non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano impari ad accettare la vita come viene... così ogni singolo giorno ha il suo valore!”
“Uso lo xanax per concentrarmi, l'ambien per dormire, l'erba per calmarmi, la cocaina per tirarmi su e la morfina perché è ottima. Ma, tra tutte queste, la mia droga preferita beh, sono i soldi.”
“Non mi sono mai drogato perché fin da quando avevo tre o quattro anni ho vissuto quotidianamente quella realtà.”
“Se riesci a fare del tuo meglio divertendoti, sei avanti una spanna rispetto a tutti gli altri.”
“I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!”
“Io sono esattamente dove è giusto che mi trovi.”
“Una volta scuoiati, la carne dei babbuini non è molto diversa da quella dell'uomo, sai?”
“- Non lo so capo. Credi a uno fuori di testa?- E' questo il bello, no? I pazzi sono dei soggetti perfetti: parlano e nessuno li ascolta.”
“Credete che la follia sia contagiosa?”