“Prima avevo paura di tante cose... che non sarei mai cresciuta, che sarei rimasta intrappolata nello stesso posto per l'eternità, che i miei sogni non si sarebbero mai realizzati. È proprio vero, il tempo giocastranischerzi. Un giorno stai sognando... e il giorno dopo il tuo sogno è diventato realtà. E adesso che quella ragazzina spaventata non mi segue più ovunque io vada... mi manca, davvero. Perché ci sono tante cose che vorrei dirle... di stare tranquilla, di non aver paura, perché tutto andrà bene. Vorrei spiegarle che incontrare delle persone a cui piacere, che ti capiscano e ti accettino per quella che sei, è una cosa molto rara.”
“Joey [a Dawson]: Tu vedi tutto in bianco e nero, io so vedere le sfumature! Quelle che ho visto in te quando mi hai fatto innamorare e quelle che vedoadesso che ti dico addio!”
“- Rachel: Aspetta. Ci hai salvato la vita. Dimmi almeno il tuo nome.- Batman: Rachel, non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica.- Rachel: Bruce?”
“Joey: Io ti amo, e credo in te, e ho una tale stima di te che dire fiera è troppo poco, io sono fiera di stare con te.”
“La giustizia è armonia, la vendetta serve solo a farti sentire meglio. Per questo abbiamo un sistema imparziale.”
“Non importa quanto siano brutte le cose, possono sempre peggiorare.”
E non te ne uscire con frasi del tipo "ora sei diventata una donna" o giuro che ti vomito addosso.
“È per questo che ci siamo fermati? Pacey, siamo bloccati qui perché avevi il pressante bisogno di un controllo delle nascite?”
“Dolce davvero la sua travolgente preoccupazione per il mio futuro, ma in realtà non è questo il motivo per cui mi sto sottomettendo alla sua personalità tossica.”
- Joey: Ok, pausaconfessione: programmando questa romantica serata, hai pensato che avremo potuto concluderla con lo scoppio finale?- Dawson: Joey Potter, piccola bambina volgare, avrei preferito dicessi "con il momento supremo".