“Quand'ero un bambino e dicevo alle persone che avrei fatto il comico, tutti ridevano di me. Invece adesso nessuno ride.”
“Il motivo per cui continuo a girare film è che odio i miei lavori precedenti e cerco quindi di correggere i miei errori.”
“Preferisco vivereesperienzeforti.”
“Massacrerei il mondo intero, se solo tu mi amassi!”
“Una volta mi scrivesti, elencando le quattro principali virtù: saggezza, giustizia, fermezza e temperanza. Mentre leggevo il tuo scritto capivo di non possederle. Ma ho altre virtù, padre! Ambizione: questa può essere una virtù quando ci conduce ad eccellere; intraprendenza; coraggio: forse non sul campo di battaglia, ma ci sono tante forme di coraggio; devozione: alla mia famiglia, e a te. Ma nessuna delle mie virtù era sul tuo scritto. Anche allora era come se non mi volessi come figlio! Vado scrutando i volti degli dei cercando un modo per compiacerti, affinché tu sia fiero di me... una parola gentile. Oh, se almeno una volta mi avessi abbracciato e tenuto stretto al tuo petto, per me sarebbe stato come il sole del cuore per mille anni. Cosa odi in me a tal punto? Tutto ciò che volevo era essere degno di te, Cesare, Padre.”
“- Maria Maddalena: Si prova questo quando si è uniti a Dio?- Gesù: Nessuno mi ha mai chiesto cosa si provi.”
“- Maria Maddalena: A uomini e donne bisogna dare insegnamenti diversi?- Gesù: [ride] Eheheh.”
“Va da loro... sii le mie mani.”
“- Gesù: Dicono che tu sia posseduta dal demonio.- Maria Maddalena: Se c'è un demonio in me, c'è sempre stato.- Gesù: Non ci sono demoni qui, Maria di Magdala.”
“Ero felice e mi godevo la gioia di vivere.”
“Ho avuto molte esperienze e ora ne ho una unica!”
“Non mi ricordavo il motivo per vivere e quando me lo ricordavo... non era convincente.”
“- Dì il tuo nome. - Freddie Quell.- Te lo faccio ripetere, così che tu possa essere sicuro di chi sei.”
“- Max: Nella vita ci sono tre regole: 1) C'è sempre una vittima. 2) L'importante è che non sia tu.- Tom: E la terza?- Max: Me la sono dimenticata.”
“Siamo poi così diversi tu e io? Anche tu togli la vita quando devi come faccio io. Ho solo un'altra vita da prendere poi avrò finito.”