“Io penso che sia un bene che i libri esistano, ma mi fanno venire sonno.”
“Ogni cosa nella mia vita è musica, perché ogni cosa nella vita è spettacolo. Ora che sto parlando con te sto facendo uno spettacolo per te. Quando uno ascolta un mio disco, sto facendo uno spettacolo per lui, a casa sua.”
“Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra... Aiuta anche avere una specie di squadra di football, o alcune arminucleari, ma il minimo di cui si ha bisogno è una bella birra.”
“Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in TV che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti.”
“Il compositore è uno che se ne va in giro imponendo la sua volontà su molecole d'aria che non sospettano nulla.”
“Ricordatevi che c'è una grande differenza tra inginocchiarsi e mettersi a pecora.”
“Quando parliamo di libertà artistica in questo paese talvolta ci dimentichiamo del fatto che la libertà dipende spesso da finanziamenti adeguati.”
“Se volete diventarepigri e stupidi andate al college o all'università. Ma se volete farvi un'educazione andate in biblioteca.”
“Il jazz non è morto, ha solo un odorestrano.”
“Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette.”
“Il comunismo non funziona perché le persone amano possedere le cose.”
“Esplosioni nucleari nel deserto del Nevada. Che cazzo vogliamo dimostrare? Lo sappiamo già che quella roba esplode.”
“Buona parte del giornalismo rock è gente che non sa scrivere, che intervista gente, che non sa parlare, per gente che non sa leggere.”
“Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento.”
“Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.”