“L'amore è basato sul rispetto. La paura non rispetta nulla, neppure se stessa.”
“L'amore è incondizionato. La paura è piena di condizioni.”
“Se qualcuno vi dice: Tizio mi tratta malissimo, e voi chiedete: Ma allora, perché non lo lasci? quella persona non saprà cosa rispondere. La verità è che ha bisogno dell'altro per punire se stessa.”
“Essere impeccabili con la parola indica l'uso corretto dell'energia.”
“L'intento è la vita stessa, è amore incondizionato.”
“Il primo passo verso la libertà è la consapevolezza.”
“Possiamo vincere o perdere, ma facciamo sempre del nostro meglio e almeno abbiamo una possibilità di essere di nuovo liberi.”
“Se siete impeccabili con la parola, se non prendete le cose a livello personale, se non supponete nulla e fate sempre del vostro meglio, avrete una bella vita.”
“Il parassita è composto da tutte le convinzioni che vi fanno soffrire.”
“Facendo del vostro meglio, imparate ad accettarvi. Ma dovete essere consapevoli e imparare dagli errori. Ciò significa praticare, osservare onestamente i risultati e continuare a praticare. È un sistema che aumenta la consapevolezza.”
“Il modo per evitare di faresupposizioni è quello di fare domande.”
“Solo l'amore ha la capacità di farvi entrare nella beatitudine. Amare vuol direessere beati, galleggiare sulle nuvole, percependo amore dovunque andate.”
“L'impeccabilità con la parola vi renderà anche immuni agli incantesimi che gli altri getteranno su di voi. È possibile ricevere e adottare un'idea negativa soltanto se la nostra mente è un terreno fertile per la negatività.”
“Se prendete la vostra felicità e la mettete nelle mani di un'altra persona, prima o poi quella persona la distruggerà. Se la felicità invece vive dentro di voi, siete voi a esserne responsabili.”
“L'amore non ha obblighi. La paura ne è piena. Nel sentiero della paura, facciamo tutto perché dobbiamo farlo. Sentiamo di avere un obbligo, e resistiamo. Più resistiamo, più soffriamo, e presto o tardi cerchiamo di liberarci dai nostri obblighi.”