“La disonestà è distruttiva, perché mina alle fondamenta la fiducia del prossimo.”
“La menteignorante non interroga le apparenze per decidere se sono corrette; essa accetta semplicemente il fatto che le cose sono come sembrano.”
“Prima percepisci un oggetto. Poi noti se l’oggetto è buono o cattivo. Poi concludi che l’oggetto ha la propria base indipendente di esistenza. Poi concludi che la bontà o la cattiveria dell’oggetto esiste intrinsecamente nell’oggetto. Poi generi la bramosia o l’odio, a seconda del tuo precedente giudizio.”
“Una personaaltruista e compassionevole è in genere una donna o un uomo più felice, più sereno.”
“La pazienza è una risposta ferma nei confronti dell'avversità che poggia su un carattere saldo che non si lascia turbare né da difficoltà esterne, né interne.”
“Il nostro nemico è il nostro più grande maestro.”
“Una felicità autentica richiede innanzitutto la pace mentale e un certo grado di padronanza di sé.”
“Dobbiamo imparare bene le regole in modo da infrangerle nel modo giusto.”
“Il modo migliore di utilizzare l'intelligenza e la conoscenza è mutare l'interno di noi stessi per maturare la bontà d'animo.”
“Non vedoragione per cui si dovrebbero uccidere gli animali e farli diventarecibo per l'uomo, quando esistono tanti altri alimenti che sostituiscono la carne. Dopo tutto, l'uomo può vivere senza carne.”
“Perseguire la felicità è lo scopo stesso della vita: è evidente. Che crediamo o no in una religione, che crediamo o no in questa o quella religione, tutti noi, nella vita, cerchiamo qualcosa di meglio.”
“La disciplina mentale non richiede alcuna credenza o fede, ma soltanto la presa di coscienza che lo sviluppo di una mente più calma e limpida è un obiettivonobile.”
“Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari.”
“Ciascuno di noi è l'artefice del suo destino, spetta a noi crearci le cause della felicità. È in gioco la nostra responsabilità e quella di nessun altro.”
“L’amore totale si fonda non sull’attaccamento, ma sull’altruismo, che costituisce la risposta più efficace alla sofferenza.”