“Ma infondo io sto bene quatra le mie facce e la mia falsità.Ma infondo io sto bene quatrovando in quel che sono un po' di libertà.”
“Per amaredonne con gli occhialisiamo pronti a fare salti mortali.”
“Dicono di me,che sono una stupida frase da dire davanti a un caffé.”
“Tu,dentro me,sei la musica che voglio sentire.”
“Mi trovavo ad un passo da quella data storica, il Duemila, e stavo per compiere diciotto anni tondi, senza che nulla fosse realmente cambiato.”
“Walter mi parlava come fossi un adulto, legittimandomi come essere pensante. Era quella fiducia a tenere acceso il motore della mia creatività.”
“Alzi la mano chi, da adolescente, non è mai stato costretto da un amico con la passione della musica ad ascoltare centinaia di volte un suo pezzo inedito o ad assistere a ogni sua esibizione pubblica: alla fine non c'era passaggio di accordi che non conosceste a memoria, imprevisto che non foste in grado di prevedere.”
“Una canzone assomiglia a un rebus. È una specie di tragitto invisibile e intricato da portare a termine. In certi casi è matematica, e segue determinate leggi o convenzioni. In altri è soltanto magia, mistero, evocazione. È proprio come sbrogliare il nastro di una musicassetta che si è intrecciato in mille nodi e grovigli inestricabili. È necessario seguire il proprio istinto, ma allo stesso tempo occorre applicare una logica ferrea.”
“La musica nasce dal silenzio. Riempie il vuoto. Richiama in superficie le sirene che, spaventate dalla tempesta e dalla burrascanotturna, si rifugiano sul fondo del mare, protette da infiniti cunicoli di corallo e sabbia.”