“- Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. - Già… E’ solo che io non so cosa voglio diventare, capisci? Ho cercato di fare la scrittrice, ma detesto quello che scrivo. Mi sono messa a fare fotografie, ma sono mediocri. Sai, ogni ragazza attraversa una fase - la fotografia - con la fissa dei cavalli... O fa foto dei piedi.- Ce la farai di sicuro, non sono preoccupato per te. Continua a scrivere. - Ma ho dei limiti.- Non è un male!”
“Quando la gente dice di voler diventare ricca e famosa dovrebbe provare a diventare semplicemente ricca e rendersi conto che ciò gli basta.”
“Sai mantenere un segreto? Sto organizzando un'evasione da un carcere. Mi serve, diciamo, un complice. Prima dobbiamo andarcene da questo bar, poi dall'albergo, dalla città e infine dal paese. Ci stai o non ci stai?”
“Una delle cose che mi piacciono della recitazione è che, in qualche modo strano, ritorno ad essere me stesso.”
“Se all'inizio non hai successo, il paracadutismo non fa per te.”
“È un piacerescoprire che i tuoi preconcetti su una persona si sono rivelati errati. Comunque, fatti coraggio: non è poi così grave.”
“- Venkman: Alice, ora le farò un paio di domande di rito. Lei o qualche membro della sua famiglia ha mai avuto diagnosi di schizofrenia o di infermità mentale?- Alice: Mio zio credeva d'essere San Giuseppe.- Venkman: Io ci metterei un bel sì.”
“Io non vado in letargo, è che faccio molti pisolini.”
“- Jon: La maggior parte della terra è coperta dalle acque.- Garfield: Che me ne importa? Quanta invece è coperta di lasagne?”
“Il futuro non è qualcosa che accade semplicemente. È una forza brutale con un gran senso dello humor, che può anche schiacciarti se non sai affrontarlo!”
“- Sei ubriaco o cosa?- Ubriacarsi è più divertente!”
“Quando Čechov alzò gli occhi al cielo, vide un inverno buio e gelido, oltre che privo di speranze. Noi sappiamo che l'inverno è solo una tappa del ciclo della vita. Ma stando qui tra gli abitanti di Punxsutawney, al tepore dei loro cuori e dei loro focolari, non posso immaginare un destino migliore di un lungo e luminosoinverno.”
“- Ha dormito bene, sig. Connors?- Ho dormito da solo, signora Lancaster!”
“- Posso essere serio con te per un minuto?- Non so... Puoi?”
“E se non ci fosse un domani? Oggi non c'è stato!”