“Bisogna essere degni del popolo italiano. Non è degno del popolo italiano colui che compie atti di disonestà. I corrotti ed i disonesti sono indegni di appartenere al popolo italiano, e devono essere colpiti senza alcuna considerazione.”
“La vergogna ha una metratura squisitamente personale.”
“Nessuno deve vergognarsi a tavola.”
“La menzognaumana è cominciata con la vergogna che è l’occultamento di ciò che hai. Liberandoci della vergogna ci libereremo anche della menzogna. E non ci rimarrà più nulla della societàumana creata dal demonio. Sulla terra vivranno solo amanti felici.”
“Non c'è vergogna nel vivere felicemente una vitatranquilla.”
“Il mondo ha perso la capacità di vergognarsi per i suoi vizi; la Chiesa ha perso la sua capacità di piangere per essi.”
“Si prova una vergogna tremenda ad esserevittima di bullismo, perché ad un certo punto cominci a pensare che ci sia un motivo per cui sei stato preso di mira.”
“L’infamia più grande è che si facciafare la guerra anche alle bestie.”
“Dire le bugie è un difetto, e le bugie sono sempre inutili perché, prima o poi, si sa la verità e ci si guadagna solo la vergogna di averle dette.”
“L'arma più grande del mondo... è il ridicolo.”
“Vivi in modo tale da non doverti vergognare di vendere il tuo pappagallo ai pettegoli della città.”
“Solo con la maturità, o quantomeno a una certa età, si può esprimere un’emozione senza essere impediti dalla vergogna.”
“Chi arrossisce è già colpevole. L'innocenza vera non si vergogna di nulla.”
“L'uomo che si vergogna del suo lavoro non può avere rispetto di se stesso.”
“La memoria è come la timida luce che illumina un sordido museo della vergogna.”