“Sapete perché la vendetta è così buona? Perché è dolce e non fa ingrassare!”
“Ora il mondo brucerà e tutti sapranno che sei stata tu ad appiccare il fuoco.”
“Tu non sei Lisbeth Salander? La giustiziera? La ragazza col drago tatuato? Non punisci gli uomini che fanno del male alle donne?”
“È dubbio se gli oppressi abbiano mai lottato per la libertà. Essi lottano per l'orgoglio e il potere - potere di opprimere gli altri. Gli oppressi vogliono soprattutto imitare i loro oppressori; vogliono vendicarsi.”
“La giustizia è armonia, la vendetta serve solo a farti sentire meglio. Per questo abbiamo un sistema imparziale.”
“E una volta che questa gente, questi biografi, ti si mettono contro diventano spesso vendicativi.”
“Il diritto è la vendetta che rinuncia.”
“Nessuno ci vendicherà:la nostra pena non ha testimoni.”
“Non chiederò il tuo perdono... perché ciò che ti ho fatto è imperdonabile ma ero smarrita nell'odio e nella vendetta, dolce Aurora, hai sottratto ciò che restava del mio cuore e ora ti ho perduta per sempre. Te lo giuro, impedirò che ti venga fatto del male finché io avrò vita e non un giorno passerà senza che mi manchi il tuo sorriso...”
“La vendetta è come la politica: si accanisce fino a quando il brutto diventa peggio e il peggio diventa ancora peggio.”
“Nulla rende stupido un uomointelligente quanto la sete di vendetta.”
“La vendetta è un atto di passione; il castigo un atto di giustizia. Le offese vengono vendicate, i crimini vengono castigati.”
“- Red Queen: Alice, tra 48 ore l'umanità cesserà di esistere, ma c'è un modo per impedirlo.- Alice: Perché dovrei fidarmi di te?- Red Queen: Posso offrirti quello che vuoi di più: vendetta.”
“La donna che si vede vinta sente un impulso d'odio contro il suo vincitore per quanto possa adorarlo.”
“Posso sentire l'amore, la vendetta e l'olio del motore che girano tutti insieme! ”