“Ogni tecnologia è un prodotto di base per una comunità, come una materia prima naturale.”
“Una volta che i computer prenderanno il controllo, potremmo non tornare più indietro. Diventeremo dei sopravvissuti alla loro tolleranza. Se saremo fortunati, potrebbero decidere di tenerci come animali.”
“Le nostre domande sulle macchine che pensano, dovrebbero essere domande sulla nostra stessa mente.”
“Non potevo immaginare che la tecnologia sarebbe arrivata così avanti. In sé non è una nemica, ma bisogna usarla in modo creativo, è la sfida di oggi.”
“Come iPad e YouTube, prima e seconda persona singolare dell’individualismo di massa.”
“Il mondo ha a disposizione - o è in procinto di avere - la tecnologia necessaria per permettere a dieci miliardi di persone una nutrizione sostenibile.”
“Quando vedi qualcosa che è tecnicamente valido, vai avanti e lo fai e discuti su cosa farne solo dopo che hai avuto il tuo successo tecnico. Questo è quanto è capitato con la bomba atomica.”
“La teoria della tecnologia moderna mostra che niente è pratico quanto la teoria.”
“Soprattutto nella tecnologia, abbiamo bisogno di cambiamentirivoluzionari, non di incrementare l'esistente.”
“Il prodotto principale di una società automatizzata è un diffuso e profondo senso di noia.”
“Il telefonino, con la sua litania «Io sono qui, tu dove sei?», è lo strumento tipico di una «comunicazionenarcisista»: è indispensabile per essere sempre raggiungibili e per sentirsi nel cuore di una «rete» pulsante di parole e di messaggi.”
“I gauchisti vanno ancora più avanti in tale illusione (protervi e trionfalistici come sono) attribuendo a tale nuova forma di storia creata dalla civiltà tecnologica, una potenzialità miracolosa di riscatto e di rigenerazione.”
“Sono un'inetta con la tecnologia, l'unica cosa che so usare è la fotocamera del cellulare.”
“Le tecniche non producono prodotti di qualità o raccolgono l'immondizia in strada; le persone lo fanno, le persone che hanno cura, le persone che vengono trattate come adulti creativamente contribuenti.”
“La tecnologia ci sta isolando sempre più gli uni dagli altri.”