“La strategia amorosa si sa adoperare soltanto quando non si è innamorati.”
“Sebbene possa sembrare strano a molti, in generale io considero che negli scacchi si basa tutto sulle tattiche. Se uno pensa alla strategia come ad un blocco di marmo, allora le tattiche sono lo scalpello col quale il maestro opera, nel crearelavori di arte scacchistica.”
“L’Amore, tra tutti gli strateghi, è il solo invincibile.”
“Se volete dimenticare qualcosa su due piedi non dovete far altro che scrivervi, su un pezzetto di carta, che è una cosa da ricordare.”
“Qual è la differenza tra metodo e trucco? Un metodo è un trucco che usi due volte.”
“Il mentitore è sempre un piccolo tattico, mentre chi evita di mentire segue una strategia.”
“- Star-Lord: Parliamo del tuo piano. Non è male. A parte che fa schifo. Al piano ci penserò io e in questo modo diventerà ottimo. - Tony Stark: Wow.”
“Il vero conservatore sa andare indietro perché, per andare avanti, bisogna qualche volta arretrare per prendere meglio la spinta.”
“I premi sono solo un trucco pubblicitario.”
“Distribuisci presto. Distribuisci spesso. E presta ascolto agli utenti.”
“L’Italia deve scommettere sui piccoli comuni, sulla forza dei territori e sulle sue bellezze diffuse se vuole essere più coesa e più competitiva.”
“Considero l'andare a Hollywood come l'andare dietro le linee nemiche. Ti fai paracadutare, prepari l'esplosione, e poi scappi via prima che deflagri.”
“Si è vanitosi per natura, modesti per necessità.”
“Il successo è per il 20% capacità e per l'80% strategia. Puoi sapere come leggere, ma più importante ancora, cosa hai intenzione di leggere?”
“Non attaccare mai un problema senza presentare insieme una soluzione.”