“Se tra dieci anni da ora io facessi un discorso, 'Vivere lo stile di vita del Web', la gente riderebbe - giusto come riderebbero se io avessi detto oggi 'lo stile di vita del telefono'. Direbbero, 'Che razza di sognatore è questo tipo?'.”
“Il rock non morirà mai. Non fino a quando il piede di un sognatore batterà a ritmo con il suo cuore.”
“Per essere un genitore sognatore, dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi, diventando sempre nuovi e migliori.”
“Sono un fottuto sognatore, gente. Ma non sono l'unico.”
“Tutti gli uomini d'azione sono sognatori.”
“Il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l'attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l'autore, il pubblico e il critico.”
“Questa intera creazione è essenzialmente soggettiva, e il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l'attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l'autore, il pubblico e il critico.”
“Il pazzo è un sognatore sveglio.”
“Solo le cose che fanno i sognatori vivono. Essi sono gli eterni conquistatori.”
“I sogni invecchiano più velocemente dei sognatori.”
“Un uomo sogna quando è più grande di quello che fa [...]. Il sogno di un uomo è tutto quello che potrà essere se riuscirà a non essere più schiavo delle circostanze.”
“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.”
“Non aveva mai cessato e non avrebbe mai cessato di essere capace di sentimenti grandiosi, di nutrire i suoi ideali con calore e fedeltà… Li avrebbe portati con sé nella tomba, sicuro! Ma gli ideali esistono per essere raggiunti e realizzati? Assolutamente no! Non si desiderano le stelle, ma la speranza… oh, la speranza, non il compimento, la speranza è il meglio della vita. […] Colui che le onde della vitareale hanno portato in alto sulla cresta, cingendogli di fortuna la fronte, non aveva bisogno di avere in testa tali pensieri. Ma chi sogna da solitario, giù nel profondo, non ne può fare a meno.”
“Tutti gli uomini che hanno ottenuto grandicose sono stati grandi sognatori.”
“Abbiamo bisogno di conservare un po' del nostro percorso infantile, anche solo un ricordo che ci aiuti a trasformare la realtà in qualcosa di più romantico e colorato. Alcuni, ogni tanto, ci riescono, molti, invece, nemmeno ci provano. Solo pochissimi ne fanno una ragione di vita: sono i sognatori, quelli che la gente chiama pazzi.”