“Il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l'attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l'autore, il pubblico e il critico.”
“Il meglio della vita sono le illusioni.”
“Pregusto con piacere le mie avventurenotturne mentre vado a dormire; ed è con rimpianto che mi congedo da loro la mattina […]. Sono uno dei piaceri che amo di più. Amo la loro totale imprevedibilità e soprattutto la loro gratuità […]. È per questo che la mattina tento spesso di ricomporli, di ricostruirli usando i brandelli che galleggiano dietro le mie palpebre, ancora luccicanti ma in rapido dissolvimento.”
“Mentre la competenza diventa un bene, chiunque diventerà ugualmente competente, così la sola differenza verrà fatta dalla creatività che diventerà la capacità commerciale più importante del futuro.”
“La gloria si concede solamente a quelli che l'hanno sempre sognata.”
“Io penso che all'origine della creatività ci sia quella che io chiamo la capacità o la disponibilità a sognare; a immaginaremondi diversi, cosediverse, cercando di combinarle nella propria immaginazione in vario modo.”