“Sono uno che provoca. Un dissacratore. Per il gusto di fare una battuta potrei persino perdere un'amicizia. Perché se mi scappa.”
“- Manzotin: Macelleria Rinaldi: chi parla?- Er Pomata: [in falsetto] Pronto... pronto... sì?... sono la governante del conte De Simone Largo Arenula 2, volevo un etto di carne.- Mandrake: [fa segno di alzare]- Er Pomata: [con tono più acuto] Un etto di carne!...- Mandrake: [fa segno di alzare]- Er Pomata: [ancora più acuto e gridando] Un etto di carne!...- Mandrake: Un kilo... che un etto!”
“Uno scherzo perde in efficacia quando chi lo fa è anche il primo a ridere.”
“La seconda regola in una situazione critica: quando decidi di bluffare c'è sempre un'eventualità di essere scoperto.”
“Il mio modo di scherzare è dire la verità. È lo scherzo più divertente al mondo.”
“Quanno se scherza, bisogna èsse' seri!”
“- Lt. Innocenzi: Non avrete paura del buoi vero?!- Soldato: Signor tenente! Signor tenente!- Lt. Innocenzi: Sì?- Soldato: [pernacchia]”
“Potreste leggere Kant da soli, se voleste, ma uno scherzo, lo dovete dividere con qualcun altro.”
“- Larry: Vuoi la verità, ecco la verità: di sera tutte le statue prendono vita e tocca a me mantenerle all'interno del museo.- Rebecca: Mi stai prendendo in giro!?- Larry: No! Tu volevi la verità e io te l'ho detta.- Rebecca: Solo perché sono una che gli piace la storia non vuol dire che devo essere presa in giro in questo modo!”
“Molto divertente! Noi due ridiamo del tuo scherzo ma lui, il nuovo, lui non ride, lui piange...”
- Chi dice "cosa" è scemo!- Cosa?- Niente!
“Il mio modo di scherzare è di dire la verità. È lo scherzo più divertente.”
“- Lois Einhorn: Che accidenti ci fa lui qui? - Ace Ventura: Sono venuto a confessare, ero il secondo attentatore che ha sparato a Dallas!”
Volete fare impazzire qualcuno? Mandategli un telegramma con su scritto: "Ignora il primo telegramma".