“L'umorismo non ci salva dall'infelicità, ma ci consente di scostarcene di qualche passo.”
“- Che cosa c'è? Sei diventato un santo? Cosa ha mai fatto la galassia per te? Perché adesso vuoi salvarla?- Perché io sono uno di quegli idioti che ci abita!”
“Solo se restiamo uniti riusciremo a generare abbastanza luce per uscire dalle tenebre, per allontanarci dalle parti peggiori di noi stessi, verso una luce più grande.”
“[Al telefono]- Skyler: Walt!- Walter: Come stai?- Skyler: Come stai... come stai tu, invece!- Walter: Io sto... sto abbastanza bene.[Sospira] Sì, sto bene.- Skyler: Cristosanto, stiamo guardando il telegiornale: Gus Fring è morto. È saltato in aria insieme a un esponente del cartello messicano e la DEA non sa assolutamente che pesci prendere. Tu ne sai qualcosa, Walt?- Walter: ...- Skyler: Walt, ho bisogno di...- Walter: È finita, siamo salvi.- Skyler: [Pausa] Sei stato tu?! Che cosa è successo?- Walter: Ho vinto io.”
“Io non sono qui per salvare Rambo da voi. Io sono qui per salvare voi da lui.”
“Il pianeta non è in pericolo. Noi siamo in pericolo. Non abbiamo il potere di distruggere il pianeta: o di salvarlo. Ma abbiamo il potere di salvare noi stessi.”
“Il tuo è il genere di amore che rende il mondocaldo e luminoso, un amore che potrebbe salvare... ma tu non salverai nessuno.”
“Il dolore salva: spesso la gioia perde.”
“Quando esci e sai che ti aspetta una giornata al sapore di asfalto polveroso a scuola e poi un tunnel di noia tra compiti, genitori e cane e poi di nuovo, fino a che morte non vi separi, solo la colonna sonora giusta può salvarti.”
“Ci sono 20.000 persone.. Non avete più barche, né abbastanza armi. ”
“- Puoi salvare ognuno di noi!- Entrando nel posto più protetto di tutto l'universo?!- Esatto!”
“Negli affari del mondo la salvezza non viene dalla fede, ma dalla diffidenza.”
“Riporre la propria salvezza su qualcuno che non sia noi stessi è il piú sicuro mezzo di correre alla propria perdita.”
“Nella vita si hanno delle circostanze per cui, per cavarsela, bisogna essere un po' pazzi.”
“Il dolore ha in sé scampo se chi lo patisce si dispone al più acuto intendere.”