“Il razzista è colui che pensa che tutto ciò che è troppo differente da lui lo minacci nella sua tranquillità.”
“Il primo rischio per il lettore, il piú originario e fra i piú gravi, è quello di diventare, di voler diventare, scrittore; oppure, anche peggio, critico.”
“Il rischio in realtà piú frequente, è leggere quel tipo di libri che sarebbe stato meglio non leggere, o che sarebbe stato meglio che non fossero stati pubblicati e scritti.”
“Gli uomini d'azione sono ripagati di maggior grido che non gli uomini di pensiero. Ed è giusto, perché corrono il rischio maggiore.”
Il “re delle patate” non poteva farsi vedere in chiesa a quell’ora del mattino come una vedova qualsiasi, per di più inzuppato di profumo.
“Tutta questa gente che sta insieme senza amore non ha il coraggio di cambiare. E tutta questa gente che si ama e non sta insieme non ha il coraggio di rischiare.”
“Tutti hanno voglia di cambiar vita ma quanti sono davvero disposti a correre il rischio di fallire e cadere andando incontro ai cambiamenti?”
“Fidati solo di chi rischia di perdere quanto te se le cose vanno male.”
“Se lavori con il corpo devi stare molto attento. Basta un piccolo incidente e ti fermi. Non sei tutelato da nessuno. Senza contare l'impegno e la pressione psicologica di essere sempre il numero uno per essere poi invitato di nuovo. Non esistono garanzie. La danza è un percorso difficile ma pieno di soddisfazioni.”
“Stavo per essere fucilato, mi misero al muro. Però mi perquisirono e trovarono il passaporto americano. Fu la mia salvezza.”
“Vivere nel rischio significa saltare da uno strapiombo e costruirsi le ali mentre si precipita.”
“Ogni attività comporta dei rischi. Siate pronti ad andare al tappeto.”
“Non volete esporvi né al rischio di contrarre il cancro né a quello di prendervi il botulino? Non c’è problema: non mangiate salame, mortadella, speck o altri salumi che solitamente contengono nitrati o nitriti. Controllate le etichette: nel prosciutto crudo, per esempio, si usa come conservante soltanto il sale.”
“- Llewelyn: Sto per fare una cazzata, ma lo farò lo stesso. Se non torno, dì a mia madre che le voglio bene.- Carla Jean: Tua madre è morta, Llewelyn.- Llewelyn: Allora glielo dirò io.”
“Tieni conto che i grandiamori e i grandisuccessi implicano grandirischi.”