“Una buona dieta è l’arma più potente di cui disponiamo contro la malattia.”
“Mi agghindo, mi tingo e mi imbelletto, illudendomi di sconfiggere il degrado della vecchiaia, alla quale sono grata soltanto perché mi ha indebolito la vista, così guardandomi allo specchio non vedo lo sfacelo che sono.”
“Il moto è la migliore cura della malinconia.”
“Solo il dolore può essere una cura del delirio d’onnipotenza dell’uomo.”
“L'esofago e la bocca n'è la strada più corta per cacciar fuora quante può nuocere con la sua malignità. Se la natura vostra v'inclina ricorrete a' vomitivi; se non avete altro, olio, e vino puro bevuta in copia doverebbe sanarvi.”
“Se lo stomaco sarà stato travagliato da vomito, l'usomoderato del vin puro si prova molto giovevole.”
“Il segreto per sconfiggere qualunque cattiva abitudine fissa è smettere di lottare con se stessi e trovare dentro di sé un luogo pacifico.”
“Il miglior antidoto al dolore è il lavoro.”
“Non possiamo contare per sempre su un contesto esterno favorevole e dobbiamo accelerare nella correzione dei nostri punti deboli.”
“Vuoi un Valium? Eri quasi sul punto di piangere.”
“La recitazione è l'unicorimedio che ho trovato alla mia solitudine.”
“Il male è irreparabile e non c’è modo di risanare un torto qualunque cosa si faccia dopo. Non c’è rimedio al di fuori di non commetterli e non commetterli è opera la più ardua e segreta in mezzo al mondo.”
“Non vi scoraggiate, ci sta sempre rimedio. E se no, quando muore quello che fa i fazzoletti, non ci possiamo più soffiare il naso? ”
“Quando un male diviene così sparso dappertutto e così ordinario che se ne ride, è cancrena e non ha rimedio.”
“Tutte le azioni della vita sono riparabili, eccetto l'ultimo (la morte) che nessun procedimento, neppure soprannaturale può riparare. Questo ultimo atto determina tutti gli altri e dà loro significato definitivo.”