“Sarebbe bello se l’universo ci fornisse una traccia evidente, magari una bussola gigantesca che indica la direzione da prendere! In effetti, la bussola c’è: per trovarla dobbiamo solo guardare nel profondo del nostro essere e scoprire il desiderio più puro della nostra anima, il suo sogno per la nostra vita.”
“Il vostro vero io non è depresso, e non lo è mai stato. Incamminandovi sulla via per ritrovarlo, farete di più che curare la vostra depressione: emergerete alla luce e vedrete la vita in modo nuovo.”
“Per raggiungere l'obiettivo occorrono silenzio, meditazione e astensione dal giudizio.”
“Il silenzio è il grande insegnante, e per imparare le sue lezioni si deve prestare attenzione ad esso. Non c'è sostituto per l'ispirazione creativa, la conoscenza, e la stabilità che viene dal conoscere come entrare in contatto col nocciolo del tuo silenzio interiore.”
“Voi sapete fare una cosa in un modo che non può essere imitato da nessun altro al mondo.”
“Ciascuno dei tuoi desideri pianta un seme in te.”
“Formulare un’intenzione precisa, lasciarsi andare al cambiamento e rimanere distaccati dall’esito finale: ecco il meccanismo che porta alla realizzazione dei desideri, orchestrando il sincrodestino.”
“L’intenzione ci fornisce le opportunità a cui dobbiamo prestare attenzione, e che unite alla capacità di coglierle al volodannovita alla fortuna. ”
“Qualunque cosa cresce, se le prestiamo attenzione.”
“Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso nel respiro e poi nel corpo. Tale fenomeno funziona anche all’inverso: cambiando gli schemi di respirazione viene allo stesso modo alterato anche lo stato emotivo.”
“L’universo sapeva che noi saremmo apparsi.”
“Una via di accesso al campo della potenzialità pura consiste nell’astenersi dal formulare giudizi.”
“L’ego non rappresenta la vostra vera entità, bensì l’immagine che date di voi stessi; l’ego è la maschera che indossate nella società, il ruolo che interpretate. Esso si consolida con l’approvazione altrui, vuole avere il controllo di ogni cosa ed è sostenuto dal potere, poiché vive nella paura. ”
“Le idee veramente nuove nascono dal substrato collettivo delle informazioni: non scaturiscono da un unicofortunato individuo, bensì dalla coscienza collettiva.”
“Attraverso la consapevolezza di sé ci si rende conto che la guarigione è una delle forze più potenti che sostengono la vita.”