“Non è mai il luogo o il cibo a rendere migliore un’esperienza, ma le persone con cui la condividi.”
“Gli abitanti della Nuova Zelanda sono ostili talvolta.”
“Il mio ego non interferisce nelle mie relazioni sociali.”
“La gente ama fare affari con gente che gli piace.”
“Se parli troppo apertamente di cose terribili, la gente istintivamente tende ad allontanarsi.”
“Agli occhi degli altri, non siamo sempre come ci immaginiamo. Quando incontriamo qualcuno per la prima volta, possiamo sforzarci di fare buona impressione, proporre la migliore immagine possibile di noi stessi, eppure può capitare che tutto vada orribilmente male lo stesso.”
“La punizione del successo consiste nel fatto di dover frequentare delle persone che prima si potevano evitare.”
“Presta attenzione alle parole che dici e all'effetto che hanno: dovrebbero essere costruttive e crearerelazioni sociali, non dividere la gente.”
“Gli uomini non sono i miei simili; sono coloro che mi osservano e mi giudicano; i miei simili sono quelli che mi amano e non mi osservano.”
“Sai tutto di tutti appena succede, anche quando ’un succede nulla. E senza usci’ da casa. È come la tu’ moglie, però la puoi spengere.”
“Dai ad un uomo fantasioso un lavoro schematico, ripetitivo, e che lo metta in contatto con altre persone, e rischi seriamente di produrre un premio Nobel.”
- Omero: Ma perché mi ha chiamato "eccellenza"?- Carmine Passante: Beh, è un abitudine dei nostri contadini. Appena vedono uno vestito bene, può essere anche un cretino, lo chiamano "eccellenza"!
“Niente è più singolare, più imbarazzante che il rapporto tra due persone che si conoscono solo attraverso gli occhi, che si vedono tutti i giorni a tutte le ore, si osservano e nello stesso tempo sono costretti dall'educazione o dalla bizzarria a fingereindifferenza e a passarsi accanto come estranei, senza saluto né parola.”
“Quanto pesa mantenere rapporti umani. Ci vuole impegno, applicazione, devi essere disponibile e soprattutto sorridere alla vita.”
“È uno dei vantaggi di questo mondo quello di poter odiare ed esser odiati senza conoscersi.”