“Al Re Travicello piovuto ai ranocchi, mi levo il cappello e piego i ginocchi; lo predico anch'io cascato da Dio: oh comodo, oh bello un Re Travicello!”
“Qualche anno più tardi, quel bel giovanotto che chiamavano il Re, doveva aver cantato troppe canzoni, e gli venne un infarto o cose così. Deve essere difficile fare il Re.”
“Un resaggio non insegue mai la guerra, ma... deve essere pronto ad affrontarla.”
“In ogni epoca, ipocriti chiamati preti hanno posto corone sulle teste di ladri chiamati re.”
“Non esiste re che, avendo forzasufficiente, non sia sempre pronto a convertirsi all'assolutismo.”
“- Così ho un figlio, perchè la sua presenza mi è stata nascosta per tanti anni?- Speravo tu riuscissi a generare un figlio maschio legittimo.”
“- Mufasa: Simba, lascia che ti dica una cosa che mio padre disse a me. Guarda le stelle. I grandiRe del passato ci guardano da quelle stelle.- Simba: Davvero?- Mufasa: Sì. Perciò quando ti senti solo, ricordati che quei Re saranno sempre lì per guidarti. E ci sarò anche io.”
“Mentre tutti cercano cosa possono prendere, un vero recerca cosa può dare.”
“- Mera: Atlantide ha sempre avuto un re. Ora serve qualcosa di più. - Arthur: Cosa c'è di più grande di un re? - Atlanna: Un eroe. Un re combatte per la propria nazione, tu devi combattere per tutti!”
“La leggenda narra che un giorno arriverà un nuovo re che userà il potere del tridente per far risorgere una nuova grande Atlantide.”
“Un re diventa tale solo nel giorno dell'incoronazione.”
“Anche le repubbliche sono a volte governate da renudi.”
“Il re ha molte orecchie e molti occhi.”
“Se aveste potuto vedere come la sua gratitudine mi fece vergognare. S'inchinò profondamente verso di me, mi prese la mano, e pareva commosso da ciò che in verità era tanto naturale.”
“Un re dovrebbe morire in piedi.”