“Non esiste re che, avendo forzasufficiente, non sia sempre pronto a convertirsi all'assolutismo.”
“Lo scopo del propagandista è quello di far dimenticare a un gruppo di gente che certi altri gruppi di persone sono umani.”
“Dalla paura di tutti nasce nella tirannide la viltà dei più.”
“Il vivere senz'anima è il più breve e il più sicuro compenso per lungamente vivere in sicurezza nella tirannide; ma di questa obbrobriosa morte continua (che io per l'onore della specie non chiamerò vita, ma vegetazione) non posso né voglio insegnare i precetti.”
“L'organizzatore deve diventare schizoide, politicamente parlando, per poter arrivare a diventare un vero credente. Prima che gli uomini possano agire si deve polarizzare un argomento. Gli uomini agiranno quando saranno convinti che la loro causa è al 100 per cento dalla parte dei buoni e che l'opposizione è al 100 per cento dalla parte dei cattivi. Egli sa che non può esserci azione fino a quando gli argomenti non saranno polarizzati fino a questo livello.”
“Il radicale può ricorrere alla spada ma quando lo fa non è pieno di odio verso gli individui che attacca. Egli odia questi individui non come persone ma come simboli rappresentanti idee od interessi che egli crede siano nemici del benessere della gente.”