“C'è un piccolo cassetto nel lobo destro del mio cervello, pieno di tutti gli odori importanti della mia vita. Gli odori rimangono per sempre e basta un pensiero per convocarli al tuo naso.”
“- Hai un profumo fantastico. Come si chiama?- Credo sia solo... sudore!”
“Il profumo dei tigli mi pareva come una ricompensa che si poteva ottenere solo a prezzo di grandifatiche e di cui non valeva la pena.”
“Il profumo è molto importante. E' una delle due licenze, insieme agli occhiali, che nel fashion business non possono mancare.”
“L’amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi.”
“Ogni volta che sentivo il suo profumo al melone mi sembrava di udire un rumore dentro la testa.”
“Nasce l'alba su di memi lascia andare al tuo respiroe mi accompagno con i ritmi tuoiti sento in giro ma dove seicon tutte quelle essenze che ti dainon so chi sei non sudi maisei sempre più lontanovoglio il tuo profumo.”
“- Sam: Puzzo di sbirro?- Callen: A dire il vero puzzi di borotalco, che è anche peggio!”
“Un profumo deve essere tanto carico di significato, quanto leggero da portare.”
“Il passato è l'unica cosa morta che abbia un buon profumo.”
“Non c'è, non c'è, il profumo della tua pelle,Non c'è il respiro di te sul viso,Non c'è la tua bocca di fragola,Non c'è il dolce miele dei tuoi capelli...”
“L’elicriso profuma di Sardegna, o la Sardegna profuma di elicriso. Ancora non ho capito, ma non è importante.”
“Il profumo è come una firma personale.”
“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c'è modo di opporvisi.”
“Gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non possono sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.”