“La storia è disseminata di gente in gamba, che tentando di risolvere i problemi ne ha solo creati di peggiori.”
“Il buon senso ci dice che i tentativi del governo di risolvere i problemi di grandi dimensioni più spesso ne ha creati di nuovi.”
“Quando ogni risorsa fisica o mentale è concentrata, il proprio potere di risolvere un problema si moltiplica tremendamente.”
“Posso risolvere tutti i problemi del mondo!”
“Il problema del Mezzogiorno non può essere considerato soltanto un problema di quelle regioni: deve essere considerato un problema nazionale se lo si vuole risolvere.”
“Se non riesci a risolvere un problema, ce ne sarà uno più facile che puoi risolvere: trovalo.”
“Il dramma di esserecapo del governo è che se uno si mette a risolvereproblemi di Stato non gli resta il tempo di governare.”
“Sai che faccio quando la porta si chiude? Salto dalla finestra.”
“Se denunci un problema, poi dai la disponibilità ad impegnarti in prima persona.”
“Puoi creare i supereroi per affrontare problemi che altrimenti non riusciresti a risolvere.”
“Il vero problema è solitamente profondo due o tre domande. Se vuoi risolvere il problema di qualcuno, sii consapevole che molta gente non ti rivelerà qual è il vero problema dopo la prima domanda.”
“Per risolvere qualsiasi problema, ci sono tre domande da porre a te stesso: Primo, cosa potrei fare? Secondo, cosa potrei leggere? E terzo, a chi potrei chiedere?”
“Il posto migliore per risolvere un problema è sulla carta.”
“Guadagna quanto più denaro puoi e quanto più rapidamente riesci. Prima riuscirai a mettere da parte del denaro, prima sarai in grado di risolvere con stile il resto dei tuoi problemi.”
“Quando non puoi risolvere un problema, gestiscilo.”