“Date, ricchi! L'elemosina è sorella della preghiera.”
“La preghiera, anche se non muta il nostro destino, modifica tuttavia i sentimenti: vantaggio, questo, non minore dell'altro.”
“Meno sono le parole, migliore è la preghiera.”
“Stai attento a quello per cui preghi, perché potresti ottenerlo.”
“Dio sembra aver lasciato staccato il ricevitore del telefono.”
Monsignor Howard crede che la cura per una mente malata risieda nelle tre "P": "produttività", "preghiera" e "purificazione".
“La preghiera del teorico: Buon Signore, perdonami perché ho peccato di arroganza, e Signore, per arroganza intendo quanto segue...”
“Il potere della preghiera è ancora il più forte di tutti in questo universo infinito ed eterno.”
“Il mese di gennaio è quello in cui si fanno gli auguri ai propri amici. Gli altri mesi sono quelli in cui gli auguri non si realizzano.”
“Hai un momento Dio?No, perché sono qua,insomma ci sarei anch'io.Hai un momento Dio?O te o chi per te,avete un attimo per me?”
“La bestemmia è una forma di preghiera, anzi, sta alla preghiera come la copula al corteggiamento.”
“Non si può governare la Chiesa con le Ave Maria.”
“La cosa migliore che sia mai accaduta è che due Papi sono morti l’altro giorno. Vero, vero. Una delle cose più dolci che siano mai accadute. I Rasta in Giamaica pregano ogni giorno affinché muoiano più Papi. Così quando ad un Papa gli viene un attacco di cuore, puoi immaginare le scene di gioia in Giamaica. Siamo felici, facciamo festa!”
“Specifico della preghiera cristiana è dono diretto di Dio, che ci manda lo Spirito, che ci consente di pregare nella verità, cioè nella rivelazione che il Padre fa di se stesso in Gesù.”
“Amate i vostri nemici, fate del bene a chi vi odia e pregate per chi vi perseguita e vi calunnia, affinché siate figli del padre vostro che sta nei cieli, che fa sorgere il sole sui buoni e sui cattivi e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.”