“Nulla è così perfettamente divertente come un cambiamento totale di idee.”
“Il dolore e il piacere si alternano come la luce e l'ombra.”
“Essere un matematico che fa ricerca è come essere uno scrittore o un artista: tutti gli aspetti dall'esterno più affascinanti si offuscano rapidamente davanti alle frustrazioni, alle incertezze, alla fatica e alla solitudine del piacere.”
“Se dovessi augurarmi qualcosa, non mi augurerei benessere e potere, ma un appassionato senso del potenziale, di avere un occhio che, sempre giovane e ardente, vede il possibile. Il piacere delude, la possibilità mai.”
“Molti uomini inseguono il piacere con tale foga impetuosa che lo scavalcano frettolosamente.”
“Una madre ti mette in condizione di capire che ci sono diversi livelli di bellezza, e che in questo sta la fonte del piacere; alcuni piaceri sono popolari e comuni, e quindi di poco valore, altri sono difficili e rari, e di conseguenza meritano di essere perseguiti.”
“La nostra società ha fatto della donna un puro strumento di piacere. Ogni donna non è considerata oggi mai che sotto questo punto di vista. Esse stesse mostrano di non considerarsi sotto un aspetto diverso. Non si pretende da esse nè ingegno, nè virtù, nè amicizia, non si chiede che dell'amore e del piacere. Apprezzamentotriste e degradante che esse tuttavia non temono, o non comprendono.”
“L'immoralismo è l'ultimo tentativo di trovar piacevole la vita.”
“Non c’è da stupirsi se a volte perdiamo di vista il quadro generale e privilegiamo le gratificazioni a breveterminerispetto alle prospettive di sopravvivenza a lungo termine della nostra astronave.”
“L'uomo più ricco è quello i cui piaceri sono più a buon mercato.”
“Piacere e lavoro all'apparenza tanto diversi sono uniti tra loro da un legamenaturale.”
“La donna è un oggetto di piacere e il suo corpo è uno strumento per ottenere il piacere. E anche la donna lo sa.”
“Indipendentemente dalla propria volontà cominciò ad aggrapparsi ad ogni capricciopasseggero, scambiandolo per un’aspirazione e uno scopo.”
“Dall'utile o dal piacere che date alle persone potete faremisura del loro affetto: e questo dico anche de' buoni. Se non che i buoni si compiacciono nel bene vostro, come nel proprio; e' si compiacciono nel patire per voi.”
“L'aspettazione del piacere è talvolta più tormentosa della paura.”