“Se la benzina si chiama verde, la parola verde non ha più senso. Un tedesco mi ha detto: Kosa afete foi benzina ferde? Kosa esie da skappamento: primule macinate?”
“Chi è intellettualmente dotato tende a esprimersi per paradossi, e questo lo colloca subito fuori la portata del lettore comune.”
“Il grande inganno, è che le cose siano come esse sono.”
“I paradossi sono verbali, essi non esistono nel mondoreale.”
“Commento al popolo italiano: capace di versare calde lacrime per un gorgheggio sentimentale e nel medesimo istante di ridere sgangheratamente per un piccolo contrattempo sulla scena.”
“Com’è possibile che oggi manchi il denaronecessario a salvaguardare e garantire nel tempo le conquiste, quando dalla Liberazione, periodo che ha visto l’Europa in ginocchio, la produzione di ricchezza è considerevolmente aumentata?”
“'Signore, che cos'è la poesia?' 'Mah, signore, è molto più faciledire cosa non è. Noi tutti sappiamo che cosa è la luce, ma non è faciledire che cosa è'.”
“Ogni vita salvata dalle vaccinazioni o dagli aiuti umanitari è compensata dalla perdita di un’altra per fame o guerra. Povera Africa. Nessun altro continente ha sopportato una combinazione così assurda di ruberie e benevolenza straniere.”
“Ho imparato a allargare la mia mente, come è grande l'universo, in modo che ci sia spazio per i paradossi.”
“Non c’è niente di più paradossale della mentefemminile; è difficile convincere le donne di qualcosa, bisogna condurle a convincersene da sole.”
“Veramente il mondo alla rovescia, manca solo che ci dicano che Rocco Siffredi si fa prete e il TG4 è un telegiornale e poi abbiamo veramente raggiunto il culmine.”
“Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.”
“E' un paradosso voler costruire la configurazione di uno spazio con coordinate di punti che non esistono.”
“Se Barbie è davvero così popolare, perché gli amici bisogna comprarglieli?*”
“Senza contraddizione non c'è vita.”