“Aver commesso tutti i crimini, tranne quello di esserepadre.”
“Voglio che tu sia un uomo migliore di quanto non lo sia stato io. ”
“Vorrei avere più ricordi. Ho la sensazione di non avere mai avuto un padre... Mi manca una figura paterna con cui dividere le cose.”
“Sono stato on the road gran parte del tempo e voglio vedere cosa altro c'è nella vita. Ho dei figli che stanno per andare a scuola e i doveri di padre ora hanno la priorità.”
“Gli assassini sono stati inventati apposta dai babbi, per far paura ai ragazzi che vogliono andare fuori la notte.”
“Il padre che non insegna a suo figlio i suoi compiti è egualmente responsabile al figlio che li trascura.”
“Wade sapeva che Ted aveva mollato sua madre in modo piuttosto crudele, e ora faceva il Signor Petto Villoso Sale e Pepe, con le camicie aperte fino all’ombelico, le mazze da golf appoggiate nell’ingresso e una moglie-trofeo in salotto che infilava nello stereo un cd dei Gipsy King dietro l’altro.”
“Mio padre fa parte della storia positiva della nostra Repubblica.”
“- Massimo: Conoscevo un uomo, che mi disse: 'La morte sorride a tutti: noi non possiamo fare altro che sorriderle di rimando'.- Commodo: Mi domando se questo tuo amico abbia sorriso alla sua morte.- Massimo: Dovresti saperlo... era tuo padre!”
“Papà, tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: così incantevole e così finto...”
“La verità è che io non mi riconoscevo per niente in mio padre e credo che lui non si riconoscesse per niente in me: eravamo come due estranei che si conoscevano molto bene.”
“Una volta dissi a mio padre che mi sentivo solo. Lui mi guardò e mi disse: 'Chi sei?'. ”
“Io parlo e parlo e parlo, e in cinquant'anni non ho insegnato alla gente quello che mio padre mi mostrava con l'esempio in una settimana.”
“Mi diede la sua trousse del trucco quando recitavo la parte di Portia. Credo fosse un gesto di soddisfazione, o di encomio addirittura.”
“Non so se mio padre sia diventato Albus Silente o il dottor House, ma il dato di fatto è che ha capito perfettamente come sto.”