“L'impeccabilità con la parola vi renderà anche immuni agli incantesimi che gli altri getteranno su di voi. È possibile ricevere e adottare un'idea negativa soltanto se la nostra mente è un terreno fertile per la negatività.”
“Essere impeccabile con la parola significa non parlare contro voi stessi.”
“Il metodo del 'postulare' quello che vogliamo ha molti vantaggi; sono gli stessi vantaggi di un furto nei confronti di un onesto lavoro.”
“Le nostre grandi democrazie tendono ancora a pensare che un uomostupido sia più portato all'onestà di una brava persona.”
“Nessuno è più alto di quelli disposti a essere corretti.”
“Tutti sono abbastanza intelligenti da riconoscere la propria stupidità, ma non tutti abbastanza onesti per farlo.”
“L'imparzialità è un sogno, la probità è un dovere.”
“Noi non possiamo essere imparziali. Possiamo essere soltanto intellettualmente onesti: cioè renderci conto delle nostre passioni, tenerci in guardia contro di esse e mettere in guardia i nostri lettori contro i pericoli della nostra parzialità.”
“Un uomo più giusto dei suoi vicini costituisce una maggioranza di uno.”
“Il nostro carattere... è un presagio del nostro destino, è più onestà abbiamo e manteniamo, più semplice e nobile è probabile che sia quel destino.”
“Questo segreto che certe epoche hanno creduto essere l'onore dell'uomo e della donna mi sembra una sciocchezza; io penso che la trasparenza deve sostituirsi in ogni occasione al segreto e mi immagino abbastanza bene il giorno in cui due uomini non avranno più segreti l'uno per l'altro perché non ne avranno più per nessuno.”
“- Qual è il concetto di onestà in una relazione secondo un uomo?- Dirti il suo vero nome.”
“Ritengo che il filosofo non debba esserereligioso per la stessa onestà di fondo che vieta al doganiere di diventare contrabbandiere.”
“Un fotografo onesto realizzerà delle belle foto che rappresentano luoghi orribili, non foto che fanno sembrare bello ciò che non lo è. ”
“Siate nobili nell'animo! È il cuore che costruisce il nostro onore, non le opinioni degli altri uomini.”