“Una donnaoffesa non conosce limiti.”
“Il «Vaffa» è stato colla per unire mille rabbie diverse, ma non è sufficiente per portare un Paese fuori dalla sua crisi più drammatica.”
“Si turavano le orecchie per non sentire gli inevitabili improperi di un mondo seviziato e asfittico.”
“Porcaccio Giuda infame, Giuda ciabattino!”
“Bocca amara sputa fiele.”
“- Aliprando: Per favore!! Uno alla volta eh?! Parli uno alla volta, però bene scandito.- Egisto: Zio...- Dalmazio: ...Aliprando...- Amalio: Vaffanculo!”
“- Ducaconte Barambani: Quindi alle corde, cosa è lei Fantocci? Lo dica a questi ragazzi!- Fantozzi: Ehm... sì lo dico... ma cosa dico...?- Ducaconte Barambani: Lei è una me...- Fantozzi: Ehm... Ehm... una medusa no, eh?- Ducaconte Barambani: Lei è una mer...- Fantozzi: Me..Meringa...- Ducaconte Barambani: Non mi faccia arrabbiare! Dichiari il suo stato! LEI È UNA MER... LEI È UNA MEEER...- Fantozzi: Una MERDACCIA!”
“Il Megapresidente è uno stronzo, è! Certe volte mi verrebbe voglia di scriverlo in cielo, così...[e l'insultocompare per davvero in cielo]”
“Rispondere all'offesa con l'offesa è lavare il fango con il fango.”
- Tuco [cercando di leggere un biglietto lasciato da Sentenza]: Ci ri-ve-dre-mo... i... id... id...- Biondo: "Idiota". È per te.
“Se desideriamo evitare l'offesa, dobbiamo essere capaci di respingerla: se desideriamo assicurarci la pace, dobbiamo essere sempre pronti ad andare in guerra.”
- Regina Anna: Mi fissavano tutti, vero?! E ho sentito chiaramente pronunciare la parola “grassa”, “grassa!”… e sgradevole!- Lady Sarah: Anna, solo io avrei osato e non l’ho fatto!
“Le lodi mi rendono umile, ma quando mi insultano so di aver toccato le stelle.”
“Se dici qualcosa che non offende nessuno non hai detto niente.”
“L'imitazione è l'insulto più sincero.”