- Regina Anna: Mi fissavano tutti, vero?! E ho sentito chiaramente pronunciare la parola “grassa”, “grassa!”… e sgradevole!- Lady Sarah: Anna, solo io avrei osato e non l’ho fatto!
“- Militaretedesco: [parla in tedesco, minaccioso]- Nando Mericoni: Sì, sì, cornutaccio.- Militaretedesco: [di nuovo parla in tedesco, sempre minaccioso]- Nando Mericoni: No, dicevo cornutaccio.. vero, nel senso... vero... buono... del termine- Militaretedesco: [parla in tedesco, minaccioso]- Nando Mericoni: Noo, sempre cornutaccio, senz'altro.. vero... questo è già assodato.”
“Il giorno che torno a casa mia, trovo un branco di vermi all'aeroporto, che m'insultano, mi sputano addosso, mi chiamano assassino e dicono che ho ammazzatovecchi e bambini. E chi sono per urlare contro di me, eh? Chi sono, per chiamarmi assassino, se non sanno neanche che cavolo stanno strillando...”
“L'amore non conosce le mezze misure. All'inizio ci diciamo tutto. Alla fine ci diciamo di tutto.”
“Regalare un prezioso atlante ad una signora è un modo fine ed elegante per mandarla a quel paese.”
“Troppo spesso in una relazione di coppia ci si comincia a insultare come due vecchie comari. [...] Ci vuole gentilezza, compassione, comprensione.”