“Un Natale collettivo da famiglia normale!”
“Quanti osservano la nascita di Cristo! Quando pochi i suoi precetti! Oh, è più facileosservare le feste che i comandamenti.”
“- Bill: Sei licenziato. - Sebastian: E' Natale, Bill. - Bill: Sì, li ho visti gli addobbi... e feliceanno nuovo.”
“- Avremo imparato la lezione?- Spero di si. Ma se imparassimo davvero dai nostri errori nessuno passerebbe più il Natale in famiglia.”
“Negli ultimi cinquant'anni mi sono preoccupato sempre di più riguardo al Natale. Sembriamo tutti impegnati a fare a gara con gli altri a chi costruisce le cose più veloci, più economiche e più luccicanti che io e il Natale siamo nel caos totale.”
“[Casa di Michael. Isabel appare sulla porta di casa con una pila di regali tra le braccia e fissa l’oggetto che Michael tiene in mano.]- Michael: E’ un paraurti.- Isabel: Sì, lo vedo.- Michael: Il regalo!... Per Maria...- Isabel: E come mai hai fatto questa scelta dopo quello che ti ho detto ieri?- Michael: Corrisponde a tutti i tuoi criteri: è personale, perché so personalmente che è arrabbiata per come abbiamo ridotto la macchina... è premuroso perché sono dovuto andare fino allo sfasciacarrozze, ed è una cosa che lei non comprerebbe mai, visto che il suo paraurti è attaccato con un filo da sei mesi!”
“Il Natale è un mucchio di idiozie create dall'industria degli addobbi.”
“- Penny: Ciao Sheldon, voi lo fate l'albero di Natale?- Sheldon: No, perché noi non festeggiamo l'antica festività pagana dei Saturnali.”
“Cosa si fa la notte di Natale, se non si sono ricevuti libri?”
“C’è una tradizione a Mårbacka, che quando si va a dormire la Vigilia di Natale si ha il permesso di avvicinare un tavolino al letto, metterci sopra una candela e poi leggere finché si vuole. Questa è la più grande di tutte le gioie di Natale.”
“Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.”
“Non si diventa obesi tra Natale e Capodanno, ma piuttosto tra Capodanno e Natale.”
“Al Natale non si dà fuga, in nessun modo.”
“E' sommamente straziante nelle feste natalizie questo ridurre il tutto a dimensione di favola infantile, professata tuttavia come vera.”
“Il Natale è un incontro con la memoria, ci porta a casa, inevitabilmente.”