“Qualcuno deve farlo parlare o loro moriranno!”
“Sveglia! È tempo di morire.”
“Morire è la condizione stessa dell'esistenza. In ciò mi rifaccio a tutti coloro che hanno detto che è la morte a dar senso alla vita proprio sottraendole tale senso. Essa è il non-senso che dà un senso negando questo senso.”
“Per trovare il senso della vita non c'è niente come morire.”
“Morire nei film è divertente, perché non è affatto reale.”
“Se io fossi un becchino o anche un boia, ci sarebbero alcune persone per le quali potrei lavorare con mio grande divertimento.”
“Tutto quello che ti fa sentire bene in quel modo non può eventualmente essere cattivo. C'è qualcosa di confortante riguardo alla morte, il pensiero che potresti morire domani ti rende libero di apprezzare ora la tua vita.”
“Vale la penavivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire.”
“Questa vita appare insopportabile, un'altra irraggiungibile. Non ci si vergogna più di voler morire; si chiede di essere portati dalla vecchia cella, che si odia, in una nuova, che presto si imparerà a odiare.”
“Erano convinti che la storia si schierasse automaticamente dalla parte delle cause più nobili. Molti di loro hanno pagato quella fede con la vita.”
“Come il frutto dell'albero, anche la vita diventa dolcissima un attimo prima di iniziare ad appassire.”
“Preferirei morire che non essere tra i grandi.”
“Dicono cose così carine sulle persone al loro funerale, che mi sento triste pensando che, solo per pochi giorni, non farò in tempo a sentire quelle su di me.”
“Insieme al ginocchio, la pancia è il punto più doloroso quando ti sparano, ma ci vuole un sacco di tempo prima di morire, parliamo di giorni e giorni... Forse il dolore sarà insopportabile, ma ci vorranno dei giorni prima che tu muoia per le ferite, il tempo è tuo alleato!”
“- Alla radio hanno detto che non è una vera guerra.- Lo è quanto basta, la gente muore.”