“Mia moglie è un tipo apprensivo: sta sempre ad Anzio per me.”
“Mia moglie è peggio che brutta: è racchia.”
“- Antonio Guardalavecchia: Voleva ubriacare mia figlia!- Giuseppe Colabona: Voleva ubriacare mia moglie!- Antonio Guardalavecchia: A sua moglie non c'è bisogno di ubriacarla!”
“Oh, ma perché io ho una moglieignorante, tardiva che non capisce niente? Perché? Ma che peccato ho fatto? La guerra l'ho forse fatta io, no! ”
“Una moglie bellissima, abbondante... una moglie a due piazze.”
“Il pazzo va assecondato, io sono propenso all'assecondamento: mi alleno con mia moglie.”
“Ho viaggiato in tutto il mondo e ho provato tutto quello che potete immaginare. Non c'è nulla di cui ho paura, ad eccezione di mia moglie.”
“Mia moglie mi ha detto che non le interessa cosa faccio quando sono via, basta che non mi diverta.”
“Puoi fare un sacco di soldi con questo gioco. Ti basta chiedere alle mie ex mogli. Entrambi sono così ricche che nessuno dei loro maritilavora.”
“- Secondo te chi è più infelice, uno sceneggiatore o un critico cinematografico?- Le loro mogli.”
“Io e mio marito siamo grandi donatori nel campo della beneficenza. E stiamo insegnando a nostro figlio Barron a donare i suoi vecchigiocattoli per i bambini che potrebbero non averne alcuno.”
“Ho scelto di non entrare nella politica pubblica perché questo è il lavoro di mio marito. Sono molto politica nella vita privata.”
“Quello, scoprii, era uno degli aspetti peggiori di aver perso la moglie: tua moglie è proprio la persona con cui vorresti commentare tutte queste cose.”
“Le mogli degli scapoli e i figli delle vergini sono sempre perfetti.”
“'Viene spesso qui, signorina?' 'Io sono tua moglie, idiota!'.”