“Dove inizi sul mercato non è dove devi rimanere.”
“Non portare il tuo bisogno sul mercato, porta le tue capacità. Se non ti senti bene, dillo al tuo dottore, ma non al mercato. Se hai bisogno di denaro, vai in banca, ma non sul mercato.”
“La mancanza dei compiti a casa si mostra sul mercato così come in classe.”
“Il declassamento del debitopubblico fa sì che i governi neoliberisti di ogni razza adottino misure di adeguamento economico aprendo così «nuovi mercati». Tagliare i diritti dei lavoratori, la cosiddetta flessibilità, apre un nuovo mercato di manodopera molto più economica. Il prolungamento degli anni di lavoro, primo passo della grande riforma delle pensioni, cioè la loro privatizzazione, apre un nuovo mercato basato su un semplice calcolo: per più anni si lavora, per meno anni si riscuote la pensione. I tagli allo stato sociale tendono a diminuire la qualità dei servizi, che si parli di salute, istruzione o trasporti e infrastrutture, e il recupero qualitativo sarà possibile solo attraverso la privatizzazione dei servizipubblici, di tutti, il che apre altri nuovi e sostanziosi mercati.”
“Il mercato non stabilisce né giustizia né eguaglianza né democrazia: al contrario, la ciecafede nel mercato ha eliminato dalla scena ogni dibattitopubblico sull’etica e sulla giustiziasociale, generando crescenti disuguaglianze.”
“I mercati sono troppo complessi per poterli manipolare in modo proficuo.”
“Non abbiamo mai venduto tantissimi dischi. I Clash non sono come questi gruppi punk di oggi, che vendono dieci milioni di album o roba del genere.”
“L'Europa è prima di tutto una visione della vita e dell'uomo. E' molto di più di un mercato o di una moneta.”
“Pensa a come puoi differenziare il tuo prodotto da ogni altro prodotto simile sul mercato.”
“Il tuo vantaggio competitivo deve essere, percettibile, promovibile, e qualcosa per cui il mercatovogliaspendere.”
“La competizione non può essere truccata, il mercato non può essere distorto solo per la parte che conviene ad alcuni paesi.”
“Il tasso di cambio è essenzialmente un prezzo e come tale può determinarsi sul mercato o distorto, come qualsiasi altro prezzo, impedendo al mercato di funzionare.”
“Il debito sta alla società di mercato come l’inferno sta al cristianesimo: è sgradevole, sì, ma indispensabile.”
“Esiste solo un capo supremo: il cliente. Il cliente può licenziare tutti nell'azienda, dal presidente in giù, semplicemente spendendo i suoi soldi da un'altra parte.”
“La libera concorrenza fra idee sul mercato porta sempre a grandi e positivi risultati.”