“Perché nel corso di laurea in medicina non è incluso un esame di calligrafia?”
“Chi vive secondo le prescrizioni del medico, vive infelicemente.”
“Salvare la vita a qualcuno è come essereinnamorati, la droga migliore del mondo, per giorni, a volte per settimane dopo, cammini per strada e qualunque cosa vedi ti sembra infinita, una per qualche settimana era come se aleggiassi, tutto quello che toccavo diventava più leggero, nelle mie scarpe suonavano trombe, dalle mie tasche cadevano fiori, ti chiedi se sei diventato immortale, come se avessi salvato anche la tua vita, Dio ti ha attraversato, perché negarlo... che per un momento, perché negare che per un momento tu sei stato Dio.”
“Ogni volta che vieni ingaggiato per un film devi fare la visita medica. Per almeno un paio di settimane sei sicuro di essere in salute.”
“I medici ci dicono che la percezione di un dolore può essere più alta o più bassa della sua effettiva intensità.”
“Nella sfarzosa città delle malattie e dei disturbi, avvocati e medici diventeranno la norma.”
Medicogiapponese: "Ma che magnifico colorito giallo abbiamo oggi".
“I medici dicono che non c’è niente. Il responso finale è stato che deve trattarsi di un disturbo psicosomatico, che immagino sia la vostra diagnosi ogni volta che non siete capaci di fare una diagnosi.”
“Il piede continua a farmi male, andrò dal pediatra.”
“I dottori sono simili agli avvocati; la sola differenza è che gli avvocati ti derubano soltanto, mentre i medici ti derubano e per di più ti uccidono.”
“La sola differenza fra medici e avvocati è che gli avvocati si limitano a derubarti, mentre i dottori ti derubano e, per giunta, talvolta ti uccidono.”
“La maggior parte delle mie paure, circa ai mali fisici, riguarda i medici e le loro cure, non la malattia.”
“Una mela al giorno toglie il medico di torno. Basta avere una buona mira.”
“Parlando di chirurgia: chi apre chiuda.”
“Il miglior medico è quello che con più abilità sa infondere la speranza.”