“Mi aspetto da Berlusconi che vada a fare le telepromozioni. Tra poco venderà tappeti in televisione.”
“Nel Social MediaMarketing si investe, si conoscono in linea di massima i benefici, ma con precisione sarà impossibiledire con certezza quanto sia l’utile generato.”
“Il Social MediaMarketing è quella branca del marketing che si occupa di generare interesse verso un prodotto o causa o brand tramite i social network e il web 2.0.”
“E' un'attivitàpubblicitaria che consente ad un marchio o prodotto di promuoversi autonomamente, grazie all’interesse generato dagli utenti per gli utenti.”
“La differenza fondamentale rispetto al marketingtradizionale è possibile riscontrarla nell’interazione diretta con il cliente. ”
“Paradossalmente i costi di produzione di un film sono calati, mentre quelli di marketing sono aumentati.”
“Il marketing di Grillo ha successo perché individua un bisogno profondo: quello dell’agire collettivo.”
“Si racconta che all'angolo di una via ci fosse un cieco che appeso al collo aveva un cartello con la scritta: 'Cieco dalla nascita.' Riceveva poche elemosine. Passò di lì un pubblicitario che gli modificò il cartello. Poiché le offerte fioccavano, il cieco, quando lo incontrò nuovamente, volle sapere cosa avesse scritto. 'Il messaggio è lo stesso, ho solo cambiato la strategia di comunicazione' gli rispose il copywriter. 'E cosa hai scritto?' domandò il cieco, curioso. 'È il primo giorno di primavera e non posso vederlo'.”
“Per 14 anni sono stato la puttana dell'industria pubblicitaria. Il solo modo che ho per salvare me stesso ora è lanciare bombe.”
“Erano tempi eccitanti, ma anche fatui. Quello che appariva all'occhio era tutto. Non importava se un prodotto era uno schifo. Bastava che la confezione attirasse, fosse bella.”
“I rappresentanti italiani, ufficiali e non, vanno in Albania e approfittano del fatto che l’albanese è una lingua diversa per direcose che - uno li capisse - li prenderebbe a calci. Vanno a dire in Albania quello che hanno detto per anni in Italia e che in Italia ormai non attacca.”
“I conflitti di marketing comportano strategie simili a quelle della guerra combattuta a colpi di cannone, per spregiudicatezza e per cinismo.”
“La generazione che aveva conosciuto la guerra è andata all'assalto della pace. Non più cannoni. Il marketing. Non più bandiere. I logo.”
“L'importante della cosiddetta 'industria della comunicazione' è che sostanzialmente si occupa di merchandising. Le notizie sono una specie di sottoprodotto, e se vuoi vendere qualcosa, non devi offendere nessuno.”
“La chiave consiste nel costruire un marchio. Ecco tutto quello che c'è da dire sull'America.”